sabato 25 aprile 2015

Seconda finale di promozione U16

Nella seconda partita valida per la promozione i vikinghi locarnesi erano ospiti del Lucerna, compagine che ha terminato all’ultimo posto il campionato U16A.
Fin dall’inizio i ticinesi hanno imposto il loro gioco con gli svizzero-centrali molto chiusi in difesa. Ciò nonostante dopo alcuni primi minuti senza grossissime occasioni i nostri si portano fin sul 4-0 sfruttando errori in impostazione degli avversari e tiri da fuori. Sul finire del tempo i padroni di casa però reagiscono e complice un certo rilassamento dei verbanesi segnano due reti in pochi minuti.
Dal secondo tempo la partita si fa sempre più nervosa con i giocatori lucernesi (e parte del pubblico) decisamente frustrati, ma i giovani vikinghi riescono a mantenere la concentrazione e il focus sul game-plan, continuando così a controllare la partita.
Nel terzo tempo, come accaduto spesso in stagione, esce alla distanza la maggior freschezza dei locarnesi che avendo giocato tutti e 60 i minuti con 3 linee complete hanno ancora energie e lucidità. Da segnalare inoltre che come contro lo Jona altri tre U14 hanno potuto essere schierati per circa 40’ e accumulare così esperienza!

Al termine delle due partite di promozione il bilancio è chiaramente positivo, nonostante a salire di categoria è la compagine dello Jona Uznach Flames ai quali vanno le nostre congratulazioni e l’in bocca al lupo per la prossima stagione. I verbanesi per contro giocheranno la loro quarta stagione consecutiva al livello B! Arrivederci quindi a metà giugno per preparare al meglio le sfide future!
Heja Drakakr!

Verbano UH Gordola – Unihockey Luzern 8-3 (4-2; 1-0; 3-1)
Reti: 1:0 Stegmüller; 2:0 Stegmüller (Fontana); 3:0 Losa (Wey); 4:0 Stegmüller (Maggisano); 4:1 Luzern; 4:2 Luzern; 5:2 Fontana; 6:2 Dirlewanger; 6:3 Luzern; 7:3 Maggisano (Wyss); 8:3 Giovanettina (Maggisano)

Nessun commento:

Posta un commento