mercoledì 1 aprile 2015

Sconfitta di misura

Lo scorso sabato si è svolta alla Caserma di Losone la prima delle due partite per gli U16 del gruppo Drakkar valide per la promozione nella categoria U16A. È stata davvero una bella partita, emozionante e molto equilibrata fino all’ultimo minuto! I locarnesi hanno giocato a viso aperto, con coraggio e con grinta seppure, specialmente nei primi minuti, aleggiava un comprensibile nervosismo visto il prestigio della contesa e la posta in palio! Forti emozioni vissute da tutti i giocatori amplificate dal fatto che si giocava in casa e di fronte ad un folto pubblico (circa 140 gli spettatori!!!).
Dopo essere stati in svantaggio due volte e aver ritrovato il pareggio allo scadere del primo tempo, i giovani vikinghi hanno provato ad allungare nel periodo centrale, portandosi fin sul 4:2. Nel terzo tempo però i sangallesi, scendendo a due sole linee, hanno saputo alzare il ritmo, riportarsi in parità al 50' e trovare il gol decisivo a poco più di 90’’ dalla terza sirena!
Peccato, ma nonostante tutto c’è molto di cui essere contenti, nella struttura, nel gioco proposto e nella mentalità portata in campo. Inoltre i ticinesi hanno giocato per tutta la partita con 3 linee complete, facendo debuttare ben quattro U14 alla prima esperienza con U16 (complimenti!). Tutto ciò oltre ad essere stata un’ottima esperienza, porta anche molta fiducia e ottimismo per la prossima partita contro il Lucerna (U16A) che si giocherà a Lucerna l’11 aprile.
Heja Drakkar!

Verbano UH Gordola – Jona Uznach Flames (2-2; 2-0; 0-3)
Reti: 3’ Pelli (Füllemann) 0:1; 6’ Paragliola (Fontana) 1:1; 14’ autogol Verbano 1:2; 20’ Stegmüller (Maggisano) 2:2; 30’ Bay 3:2; 34’ Maggisano (Ferrari) 4:2; 41’ Degiacomi (Broder) 4:3; 49’ Degiacomi (Köpfli) 4:4; 59’ Köpfli (Degiacomi) 4:5

Nessun commento:

Posta un commento